Stampare

La storia di KLEBER agricoltura

Scoprite le fasi più significative della marca KLEBER in agricoltura

Cropker

Topker

Camere d'Aria KLEBER al BUTYLE al 100%!

Lancio del KLEBER Gripker, lo pneumatico largo della serie 65 per la policultura e l’allevamento (per i trattori da 80 a 200 cv).

Lancio del KLEBER Fitker nella serie 70, per i trattori da 80 a 200 cv.

Lancio del KLEBER Topker per i trattori di elevate potenze (oltre 180 cv).

Lancio del KLEBER Traker nella serie 85, per i trattori da 60 a 160 cv.

Michelin diventa azionista di maggioranza.

Il boxer diventa la mascotte della marca KLEBER. Molti aggettivi che vengono spesso utilizzati per descrivere questo cane sono particolarmente adatti allo pneumatico KLEBER: affidabile, robusto, veloce.

Lancio del primo pneumatico agricolo radiale, KLEBER Tracsol.

KLEBER diventa leader mondiale nella linea prodotto agricoltura.

La marca diventa KLEBER.

In seguito al cambio di nome della società (diventato "Pneumatiques, Caoutchouc Manufacturé e Plastique Kleber- Colombes") nel 1962, il nome della marca viene semplificata e diventa KLEBER.

Primo pneumatico Tubeless. Kleber rivoluziona il mondo dello pneumatico agricolo producendo il primo pneumatico con la camera d’aria incorporata. La Società è più evoluta in questa tecnologia rispetto agli altri produttori.

Maurice Herzog in cima al mondo!

Il 3 Giugno 1950, Maurice Herzog, dipendente Kleber, è a capo della spedizione francese dell’Himalaya. Con il suo compagno Lachenal, ha conquistato l’Annapurna e ha portato in alto i colori della Francia, la bandiera del Club Alpino e quella di Kleber-Colombes.

Lancio del primo pneumatico agricolo: il KLEBER Tracsol. KLEBER incontra veramente il sucesso. In quest' anno, la gamma degli pneumatici agricoli KLEBER comprende 18 dimensioni.

 Trasferimento della sede a Parigi, avenue Kleber.

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la sede della società si trasferisce a Parigi, in avenue Kleber. Il nome si trasforma in Kleber-Colombes. Questo cambio di nome si accompagna anche al cambio del logo.

Inaugurazione a Colombes (Francia) della fabbrica della "Société Française B.F. Goodrich".
Il primo pneumatico esce il giorno 8 dicembre 1911.